classici

Classici di un presente che deve ancora venire. In questa collana si raccolgono gli scritti di autori dimenticati e sommersi dall’immobilismo e dalla pedanteria accademica. Opere inattuali che dicono cose attuali. Classici di una cultura in via di definizione.

  • "Pubblicati in originale nel 1986, quasi dieci anni dopo gli Escolios a un texto implícito, i Nuevos escolios toccano un’ampia varietà di temi filosofici e teologici così come questioni di letteratura, arte ed estetica, costituendo un’opera letteraria che privilegia lo stile e il tono."

  • Nuevos escolios a un texto implícito I

    Il pensiero reazionario irrompe nella storia come grido ammonitorio della libertà concreta, come spasmo d’angoscia di fronte al dispotismo illimitato a cui giunge chi si ubriaca della libertà astratta.

    Nicolás Gómez Dávila
    15.00 12.75
  • Potere

    Come si ottiene e come si mantiene il Potere? Come si forma la legittimità e come si acquisisce il consenso?

    Guglielmo Ferrero
    17.00 14.45
  • "Come si ottiene e come si mantiene il Potere? Come si forma la legittimità e come si acquisisce il consenso?"

  • "Ogni libro che non trovi la nostra carne segreta, nuda, irritata e cruenta è un mero rifugio transitorio. "

  • Notas

    Ogni libro che non trovi la nostra carne segreta, nuda, irritata e cruenta è un mero rifugio transitorio.

    Nicolás Gómez Dávila
    22.00 18.70

Il sito utilizza cookie per migliorare la navigazione e il sito stesso, per fini statistici, per la visualizzzione di video e per condividere argomenti sui social network. Proseguendo sul sito l’utente accetta l’utilizzo dei suddetti cookie. Per maggiori informazioni consulta l’ Informativa Estesa..