contemporanea

Una collana generalista che propone saggi storici, politici, sociologici, filosofici, geopolitici e temi d’avanguardia. Uno scaffale che fornisce una narrazione alternativa del passato e del presente, lontana dai canoni logori del mainstream.

  • "Come reagire per tutelare i diritti dei lavoratori di fronte al nuovo padronato? Come potranno i lavoratori sfruttati ritrovare i giusti spazi di partecipazione politica e sindacale?"

  • Pretendi il lavoro!

    L'alienazione ai tempi degli algoritmi

    Come potranno i lavoratori sfruttati ritrovare i giusti spazi di partecipazione politica e sindacale?

    Savino Balzano
    10.00 8.50
  • Disincantos

    «Appartengo a quella nicchia d’umanità senza paese che non prevede un itinerario e conta sui propri piedi; per scelta di vita, segue i sentieri meno battuti».

    Claudio Scorretti
    20.00 17.00
  • "Il titolo rimanda poundianamente a un’età dove l’epica e il canto non sono più possibili ed è il disincanto l’unica bussola con cui procedere per non perdere la rotta e, soprattutto, per non fare naufragio."

  • "Un dialogo poetico e malinconico tra Franco Arminio e Giovanni Lindo Ferretti sull'Italia abbandonata dell'entroterra appenninico. "

  • L’Italia profonda

    Dialoghi dagli Appennini

    Franco Arminio e Giovanni Lindo Ferretti, in questo dialogo poetico e malinconico, ci raccontano il loro Appennino, un luogo desolato e dimenticato da Dio, che però rimane l'unico luogo da dove Dio si può ascoltare.  

    AA.VV.
    9.00 7.65

Il sito utilizza cookie per migliorare la navigazione e il sito stesso, per fini statistici, per la visualizzzione di video e per condividere argomenti sui social network. Proseguendo sul sito l’utente accetta l’utilizzo dei suddetti cookie. Per maggiori informazioni consulta l’ Informativa Estesa..